mercoledì 23 aprile 2014

Aiuti alle PMI. Assessore Scarabeo: La Giunta Regionale ha approvato la convenzione per l'erogazione dei prestiti. Subito oltre 860 mila Euro

Con l'approvazione della graduatoria di merito e dopo aver ultimato le attività istruttorie e di valutazione delle candidature ritenute ammissibili, è stato possibile stabilire la dotazione finanziaria della prima erogazione di oltre 860 mila Euro per i prestiti a tasso di mercato relativi alle agevolazioni in favore delle PMI, "Interventi a sostegno delle imprese" del PAR Molise 2007-2013.







Si era detto che questa opportunità, doveva essere un aiuto mirato e veloce per le piccole e medie realtà imprenditoriali molisane in un momento particolarmente sfavorevole sotto l'aspetto della crescita economica: si può dire che l'obiettivo è stato centrato. La Giunta Regionale ha approvato la convenzione con la Finmolise a cui è affidato il compito di gestire i finanziamenti, attraverso un fondo rotativo che erogherà i prestiti alle Imprese aventi diritto, per una dotazione finanziaria iniziale di oltre 860 mila euro. 

Con la sottoscrizione della convenzione, la Regione Molise trasferirà alla Finmolise tale somma, così che le imprese posizionatesi utilmente nella graduatoria di merito potranno beneficiare degli aiuti previsti. Dopo quella del Microcredito, questa iniziativa rappresenta una seria opportunità per le piccole e medie imprese molisane, ed è anche l'inizio concreto del programma di incentivazione che avevamo programmato per favorire l’incremento, la produttività e lo sviluppo imprenditoriale nella nostra regione.

Nessun commento: