giovedì 24 aprile 2014

Atene, Delrio al Meeting informale dei Ministri della Coesione

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega alla Coesione Territoriale, Graziano Delrio, partecipa oggi 24 aprile e domani 25 aprile ad Atene al meeting informale dei Ministri europei delle Politiche di Coesione.










Gli argomenti principali del meeting saranno le Politiche urbane, di cui si parlerà domani sera, e le piccole e medie imprese, argomento del giorno successivo, con particolare riguardo alla semplificazione per l’accesso ai fondi e al miglioramento delle condizioni in cui operare. Una delle priorità lanciate infatti dalla presidenza greca è stata di perseguire il dialogo sui temi inerenti le potenzialità di crescita, di creazione di lavoro e di innovazione.

Alla riunione con i Ministri e le delegazioni dei Paesi membri parteciperanno i rappresentanti delle Istituzioni comunitarie, in particolare il Commissario per la politica regionale, Johannes Hahn, che il Sottosegretario Delrio incontrerà domani sera, la presidente uscente della Commissione politica regionale del Parlamento europeo, Danuta Hubner, il presidente del Comitato delle Regioni, Valcarcel Siso, il presidente della sezione economia del Comitato economico e sociale, Joost Van Iersel.

Nessun commento: